implantologia dello brescia, impianti dentali brescia

Implantologia: cos'è e quando si applica

L'implantologia è una disciplina che negli anni ha conosciuto una rapidissima crescita, sia nel campo dello sviluppo tecnico-pratico, sia in quello attuativo.

Grazie alla costante ricerca e all’evoluzione tecnologica in questo campo si è passati da tempi di attesa lunghi fino a 6 mesi, ad effettuare il carico immediato (protesi posizionata lo stesso giorno o il giorno successivo all’intervento chirurgico), procedura ora attuabile nella maggior parte dei casi.

Esistono oggi, infatti, tecniche implantari che permettono di rimpiazzare uno o più denti perduti in poche ore. Anche la sostituzione di denti con radici fratturate o infette (Impianto post-estrattivo con carico immediato) è nella maggior parte dei casi possibile in giornata.

Per la risolvere un problema dentario esistono diverse soluzioni attuabili: la decisione sulla modalità di affrontare un caso di edentulia parziale (mancanza di uno o 2 denti) dipende dalle esigenze estetiche del paziente

E' possibile infatti limitarsi a ripristinare la funzione masticatoria realizzando un lavoro esteticamente accettabile, oppure, utilizzando tecniche più laboriose, ottenere una soluzione protesica che risponda in maniera molto soddisfacente ai canoni estetici (livello delle parabole gengivali, presenza delle papille interdentali e spessore adeguato dei tessuti duri e molli, osso e gengive).

Il tutto per soddisfare appieno il paziente che deve sentirsi contento della sua nuova dentatura.

Per ricevere informazioni o preventivi sulle nostre tecniche e sulle nostre prestazioni non esistate a contattarci al numero 030 9719848 oppure venite a trovarci nel nostro studio dentistico di Dello, in provincia di Brescia, in Via Borgo Belvedere n. 15... Saremo a tua disposizione per qualsiasi necessità.

IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO

Per tornare ad un sorriso smagliante e una funzione masticatoria ottimale:
denti fissi sin da subito!


Gli impianti dentali a carico immediato sono la nostra specializzazione, per coloro che necessitano di ripristinare i denti fissi in meno di 24 ore.
Agiamo mediante una protesi provvisoria fissa, che viene posizionata sugli impianti dentali appena inseriti.
In tal modo, il paziente non deve più rimanere privo della dentatura, in attesa della guarigione dei tessuti, ma può iniziare a posizionare la protesi definitiva fissa in tempi brevi.
Il carico immediato può essere applicato sull’intera arcata dentale, su uno o più impianti!

Carico Immediato

Il termine utilizzato denota il fatto che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali, e in modo fisso e adeguato per la masticazione.
Non una protesi mobile, quindi, bensì l'inserimento degli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari. Una terapia che risolve il problema degli impianti a carico differito, per i quali era necessario attendere da 3 a 6 mesi, per l’applicazione della protesi definitiva.
L’intervento, inoltre, si svolge tutto in un'unica seduta e un solo intervento chirurgico.
Unica condizione è quella dello stato osseo favorevole, indispensabile per poter procedere con il carico immediato degli impianti. La qualità dell'osso è importante, anche se grazie all’uso del titanio il fenomeno del rigetto è quasi totalmente scongiurato. Si possono, così, risolvere i problemi di edentulismo anche gravi.

Per ricevere maggiori informazioni vieni a trovarci per una visita di controllo presso il nostro studio dentistico di Dello, in Via Borgo Belvedere 15.

Seguici su facebook